23, Novembre, 2024

Alberto Bottacci vola in Inghilterra. Sarà impegnato con la nazionale azzurra in un match internazionale di rugby a 13

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il ventenne figlinese gioca a Firenze nei Medicei in serie A. Adesso è stato convocato per un match internazionale dalla rappresentativa azzurra di rugby a 13. Sabato prossimo sarà in campo a Leeds: “Una grande emozione, è la mia prima sfida internazionale”.

Primo impegno internazionale per Alberto Bottacci. Il rugbista figlinese, protagonista di un’ottima stagione con i Medicei, sarà impegnato sabato in Inghilterra con la Nazionale di Rugby a 13.
 
Alberto, ventenne valdarnese, è la terza linea centro dei Medicei, nella versione "classica" a 15 ma sta provando a farsi valere anche nel rugby a 13, una delle numerose varianti della palla ovale. Una disciplina che si avvicina più al football americano e il cui campionato si disputa nel periodo estivo.

Sabato 28 maggio – dopo aver partecipato nei mesi scorsi ad un raduno della Nazionale – Bottacci sarà impegnato a Leeds nella sfida contro la “British Asian Rugby Association”. E per lui sarà una grande emozione: “Si tratta della prima partita internazionale che gioco”.
 
Nelle scorse settimane si è concluso il campionato di serie A di Rugby a 15: “Con i Medicei – sottolinea – abbiamo solo sfiorato le fasi finali per l’Eccellenza. E’ stato in ogni caso un’ottima stagione nella quale ho acquisito grande esperienza, grazie al lavoro di coach Presutti. Il prossimo anno proveremo a puntare alla promozione” .
 
Alberto, fisico possente e numero 8 sulle spalle, pensa però prima alle partite di rugby a 13 con i Magnifici Firenze. E alla sfida in terra d’Albione.

Articoli correlati