Si tratta del secondo dei quattro appuntamenti che arriveranno fino a settembre. Massimo Cacciari terrà la Lectio Magistralis nella Pieve di San Giovanni Battista giovedì 12 maggio alle 17.30
Sarà Massimo Cacciari, filosofo e politico, il protagonista del secondo appuntamento con "Le piazze del sapere" a San Giovanni, la rassegna promossa dalla biblioteca comunale e dal Comune di San Giovanni con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Arezzo, in collaborazione con Feltrinelli Point di Arezzo, la Biblio coop SGV e alcune associazioni del territorio. Al centro dell'incontro "Il potere che frena", il libro di Cacciari pubblicato nel 2013.
La Lectio Magistralis si terrà giovedì 12 maggio alle 17.30 nella Peve di San Giovanni Battista di San Giovanni.
Filosofo e uomo politico italiano, professore emerito di estetica presso l'Università di Venezia, deputato del PCI dal 1976 al 83, Massimo Cacciari è stato anche sindaco di Venezia dal 1993 al 2000, nell'ambito di uno schieramento di centrosinistra, e dal 2005 al 2010. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui il premio Hannah Arendt per la filosofia politica e quello dell'Accademia di Darmstadt per la diffusione della cultura tedesca all'estero
Quello con Massimo Cacciari è il secondo dei quattro appuntamenti con Le piazza del sapere che arriveranno fino a settembre.
Non è la prima volta che Cacciari arriva a San Giovanni per tenere una conferenza: nel febbraio 2011, sempre nella Pieve di San Giovanni Battista, intervenne alla decima edizione de "Le letture in memoria del Beato Giovanni Angelico da Fiesole".