La mostra, che conclude un corso di formazione che ha coinvolto oltre 120 insegnanti, sarà aperta lunedì 9 maggio alle 15 al Liceo. Raccoglie i lavori di bambini e ragazzi delle scuole del Valdarno che hanno partecipato al progetto sulla matematica
Si aprirà lunedì 9 maggio, nei locali del Liceo Varchi Montevarchi, la mostra con i prodotti dei bambini, dei ragazzi e dei giovani delle scuole del Valdarno che sono stati coinvolti in un progetto formativo dedicato alla matematica. Un percorso il cui obiettivo era di stilare un "curricolo verticale" di matematica, dalla scuola dell’infanzia finno alla scuola superiore: organizzato dall’Isis Varchi di Montevarchi, ha coinvolto tutte le scuole del territorio valdarnese.
L’inaugurazione della mostra, che conclude un corso di formazione del personale docente che ha coinvolto oltre 120 insegnanti, avverrà lunedì dalle 15, e sarà seguita, nella sala della biblioteca del Liceo, da un convegno di bilancio dell’esperienza svolta e di proposta di ulteriori sviluppi del progetto, da sottoporre agli organi deliberativi della rete Risva delle scuole valdarnesi.
La mostra resterà aperta per le scolaresche accompagnate dai docenti e anche per i cittadini, in orari e giornate diverse, fino al 21 maggio.