26, Dicembre, 2024

Centro Riabilitazione, raggiunto l’accordo sindacale fra azienda e Cgil, Cisl e Uil

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’accordo riguarda la retribuzione, le modalità di rappresentazione e la definizione degli elementi retributivi nei rinnovi contrattuali. Soddisfazione del CRT: “Accordo raggiunto in un clima di collaborazione e trasparenza”

Accordo raggiunto fra i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil dei lavoratori e il CRT, il Centro Riabilitaizone Terranuova che opera all'interno dell'ospedale del Valdarno. Ad annunciarlo è la stessa azienda, che si dice soddisfatta per il raggiungimento di questo accordo. 

Quello appena siglato è un primo accordo che riguarda la retribuzione, le sue modalità di rappresentazione e, soprattutto, una definizione degli elementi retributivi che permetteranno di valorizzare i rinnovi contrattuali che stanno evolvendo a livello nazionale. "Le parti – sottolinea l'azienda – superata la fase iniziale e nella massima chiarezza e trasparenza, hanno affrontato e impostato tutti i temi sul tappeto".

Sono state gettate le basi per un rilancio del Fondo di Produttività attivando tutte le agevolazioni che la normativa prevede, impostando il nuovo ruolo che anche la formazione potrà avere nel processo che il CRT sta attraversando quale soggetto di riferimento nell’Area Vasta Sud-Est. Predisposto anche un programma di interventi tesi al consolidamento della forza lavoro, al riconoscimento del valore del personale e del posizionamento strategico e scientifico del CRT nel panorama sanitario regionale.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati