68 anni, parroco di Terranuova dal 1985, don Buchicchio aveva ricevuto nel novembre dell’anno scorso la civica benemerenza dal sindaco Chienni
È morto don Donato Buchicchio, parroco di Terranuova. A portarlo via una brutta malattia che lo aveva colpito l'anno scorso. 68 anni, parroco della città dal 1985, era amato e stimato dall'intera comunità.
Il primo a dare la notizia è stato il sindaco di Terranuova, Sergio Chienni, sul proprio profilo Facebook: "Oggi è una giornata tristissima, ci ha lasciato Don Donato. Per Terranuova e non solo è un dolore profondo, intriso di tanti ricordi belli e del bene grande che ha voluto alla nostra comunità".
Lo stesso Chienni aveva consegnato a don Buchicchio lo scorso mese di novembre la civica benemerenza in occasione dei 30 anni di servizio a Terranuova: un riconoscimento importante che viene consegnato a coloro che si sono distinti in particolari attività in favore della comunità.
La motivazione: “Per l’impegno e la passione profusi nei suoi trent’anni di servizio alla comunità terranuovese e sulla base dei tanti firmatari che hanno perorato la richiesta. Donato ha sempre prodigato impegno e passione verso tutti, giovani, famiglie e anziani prestando loro aiuto e supporto in maniera significativa e concreta".
La morte di don Donato Buchicchio ha colpito tutti i terranuovesi che ormai lo conoscevano e stimavano da anni.
Nel pomeriggio alle 17.30 si terrà un rosario nella Pieve di Terranuova.