L’ordinanza, firmata dal responsabile di Polizia Municipale, ha disposto la messa in opera di due dispositivi rallentatori della velocità per via Vallelunga a Pergine nel tratto di zona residenziale compreso tra l’inizio del centro abitato e l”intersezione con via Sestini
Con un'ordinanza firmata dal responsabile della Polizia Municipale, è stata disposta l'installazione di dossi artificiali a Pergine in un tratto di via Vallelunga, compreso tra l'inizio del centro abitato e l'intersezione con via Sestini, per la riduzione della velocità. Una decisione presa per una maggiore tutela della sicurezza stradale.
I due dispositivi rallentatori saranno dei dossi artificiali per la starda che ricade in zona residenziale. Inoltre la disposizione prevede l'istituzione del limite di velocità a 30km orari per il tratto di via Vallelunga interessato. Sarà compito adesso dell'ufficio tecnico del comune dare immediatamente corso al documento per curare il procedimento relativo alla posa in opera e alla manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale.
La decisione è stata presa dopo le numerose segnalazioni pervenute alla Polizia Municipale circa la forte velocità tenuta dai veicoli che percorrono il tratto di via Vallelunga.