19, Novembre, 2025

Donato al Serristori un apparecchio per l’ozonoterapia grazie alla raccolta fondi di “Incisa che aiuta”

Articoli correlati

In Vetrina

spot_img
spot_img

Più lette

In Vetrina

Donato ai medici anestesisti che si occupano di terapia del dolore presso il Day Service di Serristori un apparecchio per l’ozonoterapia. La donazione è stata possibile grazie alla raccolta fondi “Incisa che aiuta”, organizzata da Arci Incisa, Proloco Incisa, Prociv, Ccn Botteghe di Petrarca, Auser Incisa, Cri Incisa, Parrocchie Incisa, nel corso di una cena a cui hanno preso parte 200 persone.

“La collaborazione ed il sostegno delle realtà associative del territorio – ha commentato la Direttrice Chellini – sono un valore fondamentale che ci permette di crescere insieme, unendo competenze professionali e solidarietà. Grazie a questa donazione potremo ampliare le possibilità di trattamento e garantire un percorso assistenziale sempre più efficace ed umano per chi soffre di dolore acuto e cronico”.

“L’ozonoterapia è un trattamento medico utilizzato per trattare una vasta gamma di disturbi, tra cui il dolore cronico. Si basa sulla somministrazione di una miscela di gas di ossigeno e ozono in grado di migliorare la salute generale e il benessere. Il dolore cronico è una condizione che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, influenzando negativamente la qualità della loro vita e limitando la capacità di svolgere attività quotidiane. I trattamenti tradizionali, come farmaci antidolorifici, fisioterapia e terapie comportamentali, donano sollievo a molti pazienti ma, oltre ad avere molti effetti collaterali, non sempre sono efficaci o adatti a tutti. L’ozonoterapia rappresenta un’opzione terapeutica complementare e sicura per coloro che cercano un approccio alternativo alla gestione del dolore cronico”.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati