Una nuova Tac sarà collocata all’interno della Radiologia dell’ospedale Serristori di Figline: lo annuncia la Asl Toscana Centro, spiegando che il rinnovamento dell’apparecchiatura, molto atteso, garantirà un significativo miglioramento della qualità delle indagini diagnostiche e dell’efficienza complessiva del servizio, grazie ad una nuova Tac molto più performante di quella attuale.
Per consentire i lavori di adeguamento della nuova strumentazione, però, occorreranno circa tre mesi, durante i quali l’attività delle prestazioni viene temporaneamente sospesa. La Direzione di Presidio, con la collaborazione dei Servizi di Radiologia del Serristori e dell’ospedale Santa Maria Annunziata, ha coordinato la riorganizzazione dei servizi sia tenendo conto degli utenti esterni all’ospedale, che hanno prenotato dal territorio, sia dei pazienti ricoverati presso il Serristori.
Gli utenti esterni sono stati tutti avvertiti e gli appuntamenti riprogrammati nei prossimi mesi sull’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri. Per i pazienti in cura all’interno dell’ospedale Serristori, invece, sono stati stabiliti alcuni percorsi interni che potranno contare sulle prestazioni assicurate all’Annunziata.
“Abbiamo riorganizzato il servizio così da limitare al massimo eventuali disagi di cui comunque ci scusiamo preventivamente – dichiara la Direttrice del Serristori, Martina Chellini – Con la nuova Tac i pazienti potranno usufruire di un avanzamento tecnologico che significa anche migliore comfort per il paziente e migliore accuratezza diagnostica”.



