Il Comune di Montevarchi da il via ai lavori per riqualificare l’area di sosta della frazione di Ventena, un intervento che mira ad ampliare gli spazi fruibili durante tutto l’anno.
“Sì, andiamo avanti con il nostro programma elettorale in cui prestiamo attenzione anche sulle frazioni e soprattutto sulla fruibilità di certi servizi e spazi – afferma l’assessore Giacomo Brandi. – Ormai quel parcheggio, necessitava di un intervento risolutivo dato che attualmente era poco più che un terreno incolto. Questo nuovo intervento ci permetterà di creare uno spazio funzionale con più di 26 parcheggi, inclusi posti per i disabili, così da rendere fruibile la zona di Ventena. I lavori inizieranno a metà novembre, dureranno circa 133 giorni salvo interferenze dettate dalle condizioni climatiche.”
L’investimento, il cui costo totale sarà di circa 107.000 euro, è stato considerato necessario dal Comune, specie in vista dell’aumento degli abitanti della frazione.
“Per quanto riguarda Ventena c’era proprio stato chiesto in maniera esplicita dai residenti la riqualificazione di un’area per riuscire a farla diventare un luogo accessibile per le auto durante tutto l’anno, quindi siamo riusciti a fare un progetto dove inseriremo 26 posti auto dove ci sarà una riqualificazione generale, dell’illuminazione e anche della pensilina dei bus – dichiara il sindaco. – Una sistemazione di quell’area che sarà assolutamente più decorosa e soprattutto funzionale per la comunità.


