Sangiovannese e Figline si affronteranno domenica allo stadio “Viriglio Fedini” per la nona giornata di andata del campionato di Eccellenza.
Per il mister del Figline Francesco Mocarelli sarà un partita particolare perchè nella Sangiovannese ha giocato due stagioni (fra cui la 2005-2006 in C1 con la promozione in B mancata per un soffio) e, dopo avere smesso con il calcio giocato, è stato per un biennio mister degli juniores nazionali.
“Ci sarà sicuramente un po’ di emotività- dice Mocarelli-perché ho vissuto quattro anni a San Giovanni e ci sono tanti ricordi. Però quando inizieremo a giocare si metteranno da parte gli aspetti sentimentali e mi concentrerò sulla partita, che sarà difficile”.
Parlando della Sangiovannese Mocarelli la definisce come “squadra ben strutturata, equilibrata, con buone individualità e potenziale per fare delle cose importanti. Abbiamo un po’ studiato l’avversario -aggiunge- per identificare i suoi punti di debolezza che non sono molti. La motivazione per questa partita c’è anche perché se non si fosse su una partita del genere sarebbe segno di qualcosa che non va”.

