07, Novembre, 2025

Furti in abitazione, Valdarno nel mirino dei ladri. Numerose le segnalazioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si susseguono in questi giorni le notizie relative a furti o tentati furti in abitazioni e appartamenti in alcune zone del Valdarno. Il caso della coppia che si è ritrovata i malviventi in casa, in quella che è diventata una rapina con aggressione all’uomo, a Montevarchi, è stato quello più grave: ma i ladri sono purtroppo in azione in queste settimane.

L’ultimo caso è stato denunciato ieri a Reggello: un appartamento è stato svaligiato mentre i proprietari non erano in casa, durante il pomeriggio. Almeno altri due tentativi di furto andati a vuoto, con i ladri messi in fuga prima che riuscissero a entrare nelle abitazioni, si sono verificati sul territorio reggellese, fino a Vaggio.

Nelle settimane scorse casi simili registrati anche fra Levane e Levanella, nel comune di Montevarchi.

Due giorni fa l’allarme era stato lanciato a Ponticino, nel comune di Laterina Pergine: ladri ripresi dalle telecamere di videosorveglianza delle case, che si aggirano intorno alle abitazioni. Anche in questo caso messi in fuga dai residenti che si sono accorti della loro presenza, ma il sindaco Jacopo Tassini ha confermato le preoccupazioni dei cittadini e chiesto maggiori controlli sul territorio.

L’invito è sempre quello di prestare attenzione al passaggio ripetuto di auto o di persone con fare sospetto intorno alle case, e in questi casi segnalare sempre alle forze dell’ordine.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati