Sabato 8 e domenica 9 novembre, nella palestra del palazzetto comunale di via Genova, si svolgerà un importante torneo regionale di tennistavolo, organizzato dal Tennistavolo Valdarno con il patrocinio del Comune di San Giovanni. La manifestazione richiamerà in città oltre 200 pongisti.
Il programma prevede sabato, a partire dalle 9, il singolare Over 7, riservato agli atleti con classifica oltre il 5000° posto maschile e 350° femminile. Nel pomeriggio, toccherà invece al singolare Over 5, categoria che comprende i giocatori oltre il 2000° posto maschile e il 150° femminile. Domenica al mattino, andrà in scena il singolare Over 3, riservato agli atleti oltre il 450° posto maschile e 25° femminile, mentre nel pomeriggio, dalle 14.30, si concluderà la manifestazione con il singolare Over 4, per giocatori oltre il 1200° posto maschile e 90° femminile
Il tennistavolo ha una lunga e prestigiosa tradizione a San Giovanni Valdarno: la società organizzatrice, fondata il 10 dicembre 1971 con il nome di “Gruppo Sportivo Biancazzurro”, conta oggi oltre cinquanta iscritti di tutte le età. Nel corso della sua storia ha ottenuto importanti successi nazionali, convocazioni in nazionale giovanile e anche in quella assoluta.
Il torneo rappresenta non solo un appuntamento sportivo di rilievo, ma anche un’occasione per valorizzare una disciplina che da oltre cinquant’anni fa parte della storia e dell’identità sportiva sangiovannese.



