L’incendio ha interessato una abitazione di Mercatale, le fiamme potrebbero essere partite dalla canna fumaria. L’allarme intorno alle 3 di notte: per spegnere l’incendio e bonificare l’abitazione i vigili del fuoco di Montevarchi con il supporto di quelli di Arezzo hanno lavorato fino alle 7 e mezzo
Erano le tre di notte quando i residenti di una casa di via del Muraiolo a Mercatale si sono accorti che stava bruciando il tetto. Immediata la chiamata al 115, i Vigili del fuoco di Montevarchi sono arrivati sul posto pochi minuti dopo, poi anche una squadra da Arezzo.
Ci sono volute più di quattro ore per terminare lo spegnimento dell'incendio e bonificare l'area. I Vigili del fuoco hanno terminato il lavoro questa mattina, intorno alle 7,30. Le fiamme infatti hanno trovato strada facile in un tetto composto anche di legno, oltre che di materiale isolante e rame.
Sessanta metri di copertura che sono andati in fumo, tanto che le stanze al piano di sopra dell'abitazione sono ora inagibili, perché non hanno più un tetto. La scintilla iniziale potrebbe essere partita dalla canna fumaria. Nessuna delle persone che risiedono nella casa è rimasta coinvolta nell'incendio.