All’ultima giornata il Montevarchi sarà ospite della Rignanese che ha già vinto il campionato. I tifosi rossoblù annunciano: “Onore a chi ha vinto, ma la loro festa non ci riguarda. Faremo il tifo dall’esterno”
Tutti a Rignano a tifare il Montevarchi ma… fuori dallo stadio: i tifosi della Curva Sud Vasco Farolfi annunciano di non avere nessuna intenzione di prendere parte alla festa promozione – e, viene da aggiungere, di contribuire all'incasso – della Rignanese, che domenica scorsa ha vinto il campionato con una giornata di anticipo e domenica prossima festeggerà il salto in Serie D davanti ai propri tifosi nell'ultima partita della stagione, proprio contro il Montevarchi.
“In occasione della trasferta di domenica prossima a Rignano, la Curva Sud invita tutti i tifosi rossoblu a sostenere a gran voce la squadra… restando fuori dallo stadio!”, si legge in un comunicato diffuso online con il quale i supporter aquilotti confermano un'indiscrezione che circolava già dalla settimana scorsa.
“Non intendiamo partecipare alla festa promozione di chicchessia – si legge nella nota – né tantomento abbandonare i nostri colori”. Anche perché il Montevarchi avrà comunque bisogno del solito sostegno visto che i tre punti in palio servono eccome agli aquilotti che vogliono confermarsi al secondo posto della classifica e, possibilmente, aumentare lo scarto sulla quinta fino ai dieci punti, in modo da poter saltare il primo turno dei playoff e accedere direttamente alla finale regionale.
“Per questo – scrivono i tifosi – domenica prossima inciteremo ancora di più la nostra squadra, a modo nostro, ma rimanendo fuori dallo stadio, e invitiamo tutti i montevarchini a condividere con noi questa iniziativa di orgoglio e dignità. Tutti a Rignano, tutti fuori e cantiamo ancora più forte! Poteva essere un esodo rossoblu, che lo sia ugualmente ma a modo nostro e come decidiamo noi”.
“Onore e merito per chi è arrivato primo – concludono i tifosi della Curva Sud – ma la loro festa non ci riguarda. Avanti montevarchini, avanti Curva Sud! Uniti si vince!”.
Il comunicato diffuso dalla Curva Sud Vasco Farolfi