31, Ottobre, 2025

Raccolta firme su Taric e porta a porta, Pianigiani replica a Pittori: “Trasmetta la documentazione richiesta”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Sindaco di Figline e Incisa, Valerio Pianigiani, replica con una nota all’intervento del Consigliere Silvio Pittori sulla questione Taric e sulla relativa raccolta firme.

“In merito all’intervento del Consigliere Pittori sulla raccolta firme riguardante la questione Taric, pubblicato su alcuni organi di informazione, desidero precisare che l’Amministrazione ha formalmente richiesto di ricevere la documentazione per prenderne visione ed effettuare le necessarie valutazioni politiche. Ritengo naturale, quando si porta avanti un’istanza rivolta ad un’Amministrazione comunale, che la documentazione raccolta e fatta firmare ai cittadini venga successivamente consegnata all’Amministrazione stessa, altrimenti rischia di rimanere un’azione fine a sé stessa, priva di un concreto seguito. Per questo rinnovo l’invito al Consigliere a trasmettere la modulistica richiesta, proprio nell’interesse della causa che sta portando avanti e affinché l’iniziativa possa tradursi in un dialogo costruttivo”.

“Riguardo, invece, alla richiesta di convocare un’assemblea pubblica sul tema del porta a porta e del passaggio da TARI a TARIC, ricordo che da settembre ad oggi l’Amministrazione ha organizzato 6 incontri pubblici con cittadini e imprese del territorio. Altri 3 appuntamenti sono già in calendario nelle frazioni – uno si terrà proprio questa sera a La Massa – ed ulteriori incontri verranno calendarizzati nelle prossime settimane per garantire la più ampia partecipazione possibile. Si tratta di occasioni alle quali tutti i cittadini interessati possono partecipare per essere ascoltati, confrontarsi in modo costruttivo, ed ottenere risposte alle proprie domande, nel pieno rispetto dei principi democratici”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati