La consigliera comunale del gruppo Valdarno Centro a Montevarchi, Chiara Masini, commenta la notizia che dal 3 novembre scatterà nel tratto valdarnese dell’A1 il divieto di sorpasso ai mezzi pesanti. “Un grande giorno, un ottimo risultato, sono felice che a novembre verrà introdotto il divieto di sorpasso tra tir, in via sperimentale, nei tratti più critici della autostrada A1 tra Incisa-Reggello e Chiusi. Martedì 28 ottobre ero commossa mentre ho presentato la mia comunicazione al riguardo in Consiglio comunale a Montevarchi”.
“Ringrazio i consiglieri di tutti i gruppi politici – aggiunge Masini – perché hanno avuto parole di attenzione e sensibilità verso questo mio ordine del giorno che ho protocollato un mese esatto dopo il tragico incidente del 4 agosto in A1 quando hanno perso la vita Giulia e Gianni della Misericordia di Terranuova Bracciolini e il paziente Franco. Mentre per raggiungere l’obiettivo delle tre corsie e ulteriori caselli autostradali ci vorranno anni, il divieto di sorpasso dei tir e maggiori controlli di velocità sono obiettivi concreti più facilmente raggiungibili che possono iniziare a dare risposte a cittadini e imprese che vogliono viaggiare in sicurezza”.
“Sono contenta – conclude la consigliera Masini – di aver dato il mio piccolo contributo, dedicando del tempo per la richiesta di divieto di sorpasso tra mezzi pesanti e più controlli di velocità, un argomento che mi sta a cuore, ho portato avanti da mesi il messaggio dei familiari delle vittime. Un pensiero di gratitudine a tutte le istituzioni dalla Prefettura, ai dirigenti di Autostrade per l’Italia e della Polizia di Stato”.


