23, Novembre, 2024

Ambra nella storia, è Promozione

Più lette

Il pareggio nel derby contro il Levane regala l’ultimo punto per la vittoria matematica del campionato. La squadra di Garozzo conquista il primo salto in Promozione nella storia del club proprio nell’anno del cinquantesimo dalla fondazione

Un torneo dominato fin dall'inizio e vinto con due giornate di anticipo per il primo, storico approdo in Promozione nell'anno del cinquantesimo dalla fondazione: annata impossibile da dimenticare per l'Ambra che pareggiando 2-2 nel derby interno contro l’Atletico Levane Leona ha mesos al sicuro l’ultimo punto che mancava per la matematica vittoria del campionato di Prima categoria.

Il buon senso suggeriva che il campionato fosse finito già da un mese, con il vantaggio dei valdarmbrini sulle inseguitrici che a lungo è rimasto al di sopra dei dieci punti. Ora lo dice anche l'aritmetica. Così ad Ambra è festa grande davanti a un pubblico record di almeno 500 tifosi.

Imbattibilità persa dopo solo alla 12° giornata, poi un'altra striscia di 11 risultati utili consecutivi. Oggi il risultato utile numero 26 in 28 partite, 66 punti presi sugli 84 disponibili, 60 reti segnate, in media più di due per partita. Numeri che certificano la straordinaria annata di questa piccola grande realtà della Valdambra che dalla prossima stagione andrà a giocarsela senza paura contro piazze storiche del calcio toscano nel secondo campionato più importante della regione.

Ora si guarda al 14 maggio, data scelta da tempo per il gran galà dei 50 anni del club biancoblù fondato nel 1966. Una serata, quella all'oratorio di Duddova, che diventerà l'occasione perfetta per proseguire i festeggiamenti iniziati oggi ad Ambra.

Articoli correlati