La partita dei trentaduesimi di finale della Coppa Italia di serie D fra Prato e Montevarchi è terminata 2-1 , coi lanieri che hanno vinto in rimonta all’ultimo minuto di recupero. Grazie a questa vittoria la squadra pratese accede ai sedicesimi di finale del 22 ottobre con la Correggese.
In campo due squadre con molti giovani e al Montevarchi è bastato un minuto (45″ ad essere precisi) per realizzare con un preciso diagonale di Tomassini la rete dell’1-0. Su tale punteggio si è chiuso il primo tempo, dopo che la traversa aveva negato a Galastri la gioia del raddoppio, mentre solo nel finale la squadra laniera, allenata dall’ex Simon e Venturi, aveva cercato di farsi pericolosa.
Al quarto d’ora della ripresa la rete del pareggio a firma di Mencagli: girata sul palo più lontano sugli sviluppi di un cross arrivato da sinistra. Nonostante il Prato abbia poi preso campo, poche le occasioni vere e proprie nel proseguo, con un brivido al 37′ per un gol di Mencagli, annullato però per fuorigioco. Al 4′ dei 5 minuti di recupero quando la partite sembrava destinata ai calci di rigore, dopo un prolungato forcing il Prato ha trovato con Gioè di testa, bravo ad anticipare sul primo palo un difensore aquilotto sugli sviluppi di una punizione di Rinaldini, la rete del 2-1 che è valsa li passaggio del turno.