25, Novembre, 2024

Confesercenti soddisfatta per le decisioni dell’amministrazione comunale sul Centro storico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Comunicato stampa dell’associazione di categoria

"Soddisfazione di Confesercenti per la rapidità di intervento dell’amministrazione comunale che ha accolto – in parte – le richieste avanzate al primo cittadino Francesco Maria Grasso da una delegazione dei commercianti impegnati a sollecitare azioni nell’interesse della valorizzazione del centro storico. Dopo l’assemblea pubblica promossa da Confesercenti intorno a problematiche che stanno a cuore a chi vive e lavora a Montevarchi adesso arrivano i primi segnali dall’amministrazione comunale e concrete azioni.

“L’associazione di categoria – spiega Stefano Micheli responsabile di Confesercenti Valdarno – ha accolto favorevolmente la notizia dell’avvio, in questa settimana, del cantiere del nuovo parcheggio all'ex ospedale come comunicato dalla società titolare della ristrutturazione”.  “Inoltre – prosegue Micheli – una risposta in termini di viabilità arriva anche dall’approvazione dell’atto di indirizzo per la penetrazione dei flussi del traffico proveniente dal Pestello e dal Mercatale (inversione di Via Trento) verso i parcheggi di piazza XX settembre passando da Via Trento. Soddisfazione per l’inversione di marcia in via Trento e per l’eventualità, in una fase successiva, di valutare, anche grazie all'ausilio di tecnici, l'inversione di altre strade come ad esempio in Via Gorizia”.

Infine Confesercenti plaude a piene mani la modifica agli orari di accesso della Ztl per la quale è ormai certo che la chiusura è stata posticipata di due ore: dalle 11 alle ore 13. Il centro storico si prepara a vivere una nuova fase anche in termini di degrado. “Grazie – conclude Micheli – al primo cittadino Grasso anche per gli interventi nel centro storico con i quali è stata predisposta l'apposizione immediata dei cestini, delle rastrelliere e la realizzazione dei varchi elettronici, togliendo così le transenne e le catene in Via Roma”.". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati