23, Dicembre, 2024

Ambra, tutto pronto per la festa. Doppio derby in Valdarno

Più lette

La squadra di Garozzo è a un punto dal festeggiare la vittoria del campionato con tre giornate di anticipo. Stracittadina in piena zona playoff a Incisa tra Olimpia Palazzolo e Ideal Club. Terranuova Traiana a Badia Agnano. L’Atletico Levane Leona aspetta il Battifolle

L'Ambra ha già pronta la festa: sul campo della Sulpizia basterà un solo punto per festeggiare la vittoria del campionato e lo storico approdo in Promozione nell'anno del cinquantesimo anniversario della fondazione. Gli 11 punti di vantaggio sul Torrita, il miglior attacco e la miglior difesa del girone sono il segno vivo del dominio sul torneo esercitato fin dall'inizio dalla squadra di Garozzo. Un dominio che presto sarà coronato da un traguardo mai raggiunto in mezzo secolo. Già pronto un pullman di tifosi dalla Valdambra a Pieve Santo Stefano.
 
Intanto dietro si lotta per il secondo posto. La Terranuova Traiana, terza e in ritardo di una sola lunghezza sul Torrita, sarà ospite del Badia Agnano in un derby che sa di ultima spiaggia per entrambe. I valdambrini infatti devono rimontare un'altra posizione o accorciare lo svantaggio sulla quintultima per non far scattare la forbice dei dieci punti e andare a giocarsi la salvezza ai playout.
 
E in questo chiede aiuto all'Atletico Levane Leona, impegnato in casa contro il Battifolle, altra squadra in zona playout. Speranze playoff ridotte ma ancora vive per i levanesi che inseguono il sesto risultato utile consecutivo.
 
Grande attesa per il derby incisano in piena zona playoff. L'Olimpia Palazzolo, terza in classifica con 50 punti e sconfitta una sola volta nelle ultime 11, ospita l'Ideal Club Incisa, la squadra del momento, autrice di una cavalcata da 10 risultati utili consecutivi con due soli pareggi che hanno fatto salire la formazione di Riganò al quinto posto.

Articoli correlati