23, Luglio, 2024

Assalto al bancomat della Cassa di Risparmio, i ladri fanno saltare lo sportello ma scappano a mani vuote

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Probabilmente con una bomba all’acetilene, stesso modus operandi utilizzato in passato per il bancomat del Monte dei Paschi di Incisa. Questa volta il colpo in pieno centro, intorno alle 4 di notte: ma non ce l’hanno fatta a caricare l’apparecchio, e sono scappati senza bottino

E' letteralmente saltato in aria, lo sportello bancomat della filiale di Incisa della Cassa di Risparmio di Firenze. Nella notte è stato preso di mira da ladri organizzati, che si sono serviti probabilmente di una bomba all'acetilene. Il tonfo ha svegliato i residenti delle abitazioni intorno, i malviventi però non sono riusciti a caricarlo sul mezzo per portarlo via: hanno quindi deciso di abbandonarlo lì, e in pochi secondi sono fuggiti, prima dell'arrivo dei carabinieri. 

Erano circa le 4 di notte. Il modus operandi è lo stesso utilizzato nei vari colpi che, sempre a Incisa, avevano preso di mira negli anni scorsi il bancomat del Monte dei Paschi. Questa volta il furto è avvenuto però in pieno centro, in via XX Settembre, dove si trova appunto la filiale CaRiFi, vicino alla farmacia. 

Un colpo rimasto senza bottino, dunque: sul tentato furto indagano i carabinieri della compagnia di Figline e Incisa. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati