Uno dei punti nevralgici del paese, proprio all’ingresso, su via del Ponte: qui si trova la nuova telecamera di sorveglianza installata dall’amministrazione comunale. “Rispondiamo alle richieste di maggiore sicurezza dei cittadini”, spiega il sindaco Lorenzini
E' stata attivata oggi la nuova "Telecamera Amica" del sistema di videosorveglianza del comune di Rignano: una rete che già conta su altri 'occhi elettronici' presenti a tutela della sicurezza urbana nei punti nevralgici del territorio.
La nuova telecamera si trova all'ingresso di Rignano, davanti al sottopasso ferroviario, in uno dei punti considerati nevralgici, per il paese. Potrà così controllare il traffico di persone e mezzi in entrata e in uscita da Rignano.
"La nuova installazione di Via del Ponte – spiega il sindaco Daniele Lorenzini – interessa una delle zone più importanti del paese, permettendo di controllare il flusso in entrata e uscita dal capoluogo. Una nuova telecamera a servizio dei cittadini che va incontro alle richieste di maggior tutela che riguarda un'area dove, come Amministrazione, abbiamo già iniziato un percorso per garantire una migliore sicurezza per il transito dei veicoli".