23, Novembre, 2024

Disservizi idrici denunciati da M5S, Publiacqua puntualizza: “Provocati da un’altra ditta, noi subito intervenuti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La società respinge al mittente tutte le accuse sollevate dal Movimento 5 Stelle: “I nostri tecnici sono intervenuti subito, e le autobotti hanno riempito i serbatoi”. E ancora: “Abbiamo sempre informato i cittadini”

"Il quadro della situazione è stato molto diverso da quello descritto dagli esponenti del locale M5S". Così Publiacqua respinge al mittente le accuse sollevate dai consiglieri pentastellati sui disservizi dello scorso fine settimana, a partire proprio dalla causa del problema. 

"Tali problemi – puntualizza il gestore – sono nati da un guasto sulla rete del pubblico acquedotto provocata da una ditta al lavoro per altri sottoservizi e che niente ha a che vedere con Publiacqua. I nostri tecnici sono subito intervenuti ed hanno lavorato senza sosta per riparare il guasto, effettuare complicati spurghi della rete in cui erano finiti grossi detriti a seguito della rottura e per eliminare infine l’aria dalle tubazioni. Tutto questo mentre il locale deposito veniva continuamente rifornito con autobotti limitando quindi le mancanze d’acqua ai cittadini".

Anche sul fronte della comunicazione, Publiacqua fa sapere di essersi attivata immediatamente: "Per informare la cittadinanza di quanto stava avvenendo sono stati continuamente aggiornati i messaggi registrati del Numero Verde, sono state fatte telefonate alle utenze fisse nella giornata di domenica e lunedì e nella stessa giornata di lunedì è stato inviato un comunicato per informare dei lavori di definitiva riparazione che avrebbero concluso la vicenda".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati