Albero cade davanti alla scuola del Giglio, PD: ” Serve manutenzione non propaganda”

Articoli correlati

In Vetrina

spot_img
spot_img

Più lette

In Vetrina

Albero cade davanti alla scuola del Giglio di Montevarchi, il PD interviene e chiede interventi.

“Un albero situato nel giardino tra via Verdi e via Michelangelo, proprio davanti alla scuola elementare del Giglio, è improvvisamente crollato. La chioma ha invaso la carreggiata di via Verdi, mentre il tronco si è adagiato ai margini del borro. Una scena impressionante che fortunatamente non ha causato feriti solo perché le scuole, in questo periodo, sono chiuse. Ma è inevitabile chiedersi cosa sarebbe potuto accadere se in quel momento fossero stati presenti bambine e bambini, famiglie, personale scolastico.
Il pensiero fa rabbrividire”.

“Da tempo denunciamo l’assenza di una seria manutenzione del verde pubblico in città. Non è la prima volta che si verificano situazioni simili, ricordiamo anche un albero caduto a levane: alberi non potati, rami pericolanti, radici affioranti. Il patrimonio arboreo di Montevarchi è un bene da tutelare, non un pericolo da ignorare. Chiediamo all’assessore Brandi di spiegare quali controlli vengono effettuati, con che frequenza e quali misure si intendano adottare per evitare altri episodi di questo tipo, dato che i fatti avvenuti denotano una mancanza di manutenzione”.

“Alla Sindaca e alla sua Giunta diciamo con chiarezza: meno tempo per i comunicati celebrativi, le festicciole e le passerelle fotografiche, e più impegno per l’ordinaria – e fondamentale – gestione della città. Siamo stanchi di amministratori che comunicano tanto ma curano poco. La sicurezza delle persone, e in particolare dei più piccoli, viene prima di ogni narrazione”.

 

 

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati