Tutto pronto per la serata che si aprirà sul palco del Teatro Garibaldi di Figline. Parteciperanno parlamentari, medici, avvocati, insegnanti, farmacisti, dirigenti di enti pubblici e consiglieri comunali. Il ricavato verrà devoluto al Progetto Vita e alla installazione di 12 defibrillatori
Vip Parade: tutto esaurito per lo spettacolo di beneficenza al Teatro Garibaldi di Figline. Sul palco stasera si avvicenderanno parlamentari, medici, avvocati, insegnanti, farmacisti, dirigenti di enti pubblici e consiglieri comunali. Il ricavato dell'evento, organizzato dal Calcit del Valdarno fiorentino con il patrocinio del Comune, sarà devoluto al Progetto Vita, l'iniziativa, promossa dal periodico Il Valdarno, che si propone di installare defibrillatori, ad uso pubblico, sul territorio comunale.
Sul palcoscenico si alterneranno: Lorenzo Becattini e David Ermini (parlamentari PD), alcuni medici, tra i quali Federico Cuccuini, Salvo Pagliarello (accompagnato da Angelita Borgheresi), Alfiero Tani e il farmacista Marco Venturi. Numerosi anche gli insegnanti: la professoressa Paola Brembilla, il professor Paolo Butti e anche il francescano padre Costanzo. Esibizione in coppia, invece, per Claudia Lise Pieralli e Domenico Pellegrini, entrambi docenti dell’Università degli Studi di Firenze. Insieme a loro, anche Silvia Pecorini (ASL 10), Valentina Trambusti (consigliere comunale), Claudia Stocchi (grafica pubblicitaria), Franco Gallelli, e poi ancora Eleonora Cognani (Circolo Fanin) e Riccardo Gonfiotti (imprenditore della ristorazione).
Nel corso della serata è prevista anche l'esibizione del campione mondiale di Thaiboxe Mustapha Haida, una rievocazione storica da parte della contrada di Porta Senese e la partecipazione del gruppo degli Sbandieratori Borghi e Sestieri Fiorentini. Inoltre, la Vip Parade dedicherà un omaggio anche alla storica compagnia del Brio Club con il ritorno in scena di Romano Sorelli e di Evandro Simonti, nella coppia comica Bocca & Zecchella. Infine, tra gli ospiti del "Garibaldi", ci saranno anche Niky Giustini e l’illusionista Francesco Maria Mugnai, in arte Francesco Meraviglia.