Operativa l’area dedicata ai mezzi comunali che ha liberato importanti spazi per i pendolari. Intanto ieri il sindaco Daniele Lorenzini ha effettuato un sopralluogo con l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli.
Terminati i lavori al parcheggio della stazione ferroviaria di Rignano sull'Arno ed è stata aperta la nuova area dedicata ai mezzi comunali che ha liberato importanti spazi a favore dei cittadini.
Nel dettaglio sono aperti ora alla sosta libera i cinque posti auto posizionati in entrata, sulla sinistra, lato Ferrovia. Altri tre posti auto sono stati ricavati dalla riorganizzazione dei posti dedicati ai cicli e motocicli. Il parcheggio riservato ai portatori di handicap è stato, a sua volta, posizionato all'ingresso di Piazza della Stazione, in modo da servire al tempo stesso le necessità dei viaggiatori che quelle di servizio al centro cittadino. La rastrelliera per le biciclette è stata, infine, inserita all'interno del giardino adiacente al binario 1.
Ieri, inoltre il sindaco Daniele Lorenzini ha effettuato un sopralluogo alla stazione insieme all'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, per discutere dello sviluppo e della riqualificazione di tutta l'area ferroviaria: un confronto che vede come protagonista Rfi. In particolare, ormai da anni, il Comune intende realizzare un passaggio pedonale che colleghi la stazione all'area sportiva, che è difficile da raggiungere a piedi dal paese.