Al lavoro nell’area i Vigili del fuoco di Montevarchi: il mezzo trasportava carta da macero, andata completamente in fumo. L’autotrasportatore è riuscito a fermarsi nell’area di sosta di Laterina
Sono stati i Vigili del fuoco di Montevarchi a intervenire in A1, nell'area di sosta di Laterina, per spegnere l'incendio che era scoppiato a bordo di un tir che trasportava carta da macero. E' successo poco dopo le 16, e a lanciare l'allarme è stato lo stesso autotrasportatore.
Mentre percorreva il tratto valdarnese dell'Autostrada, infatti, l'uomo si è accorto del fumo che fuoriusciva dal rimorchio. Pochi secondi per realizzare che c'era un incendio, poi è riuscito ad arrivare fino all'area di sosta di Laterina, togliendo così il mezzo dalla carreggiata.
Nel frattempo aveva chiamato il 115, e subito i pompieri lo hanno raggiunto sul posto. Il fatto che il tir trasportasse carta non ha reso facili le operazioni di spegnimento, e il mezzo è andato completamente distrutto. Sono da chiarire i motivi che hanno portato, invece, a far partire le fiamme.
L'intervento di spegnimento è durato nel complesso oltre quattro ore, i Vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere tutta la carta prima di completare la bonifica, e si è conluso intorno alle 20.