01, Ottobre, 2025

Montevarchi, sulla Tari la proposta delle opposizioni: “Posticipare la prima rata e cambiare la rateizzazione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I tre gruppi di opposizione in Consiglio comunale a Montevarchi firmano una mozione congiunta che propone azioni relative alla Tari, per venire incontro alle esigenze dei cittadini. L’atto, sottoscritto da PD, Avanti Montevarchi Europa Verde e Impegno Comune, sarà all’attenzione del Consiglio comunale del 26 giugno prossimo.

Nel testo si legge: “Anche per l’annualità 2025 il servizio di smaltimento raccolta e smaltimento rifiuti è aumentato. In particolare l’aumento previsto in questo anno è di circa il 10%; in questi giorni alle famiglie e alle aziende del territorio stanno arrivando le cartelle TARI dove è previsto il pagamento del totale in tre rate con la prima da versarsi entro il 30 giugno e quantificata nel 50% dell’intero importo; l’Amministrazione Comunale, con l’ennesimo invio tardivo, dimostra la poca efficienza nel funzionamento della macchina comunale che si ripercuote negativamente nel rapporto con il cittadino”.

Per questo motivo i tre gruppi di minoranza chiedono al sindaco di “effettuare un tempestivo atto sindacale affinché, stante il tardivo ricevimento delle cartelle tari 2025, il pagamento della prima rata sia posticipata dal 30 giugno al 31 luglio”; inoltre, la mozione chiede che “per l’anno in corso, la scadenze per pagamento delle rate vengano posticipate di un fine del mese e l’ammontare della prima rata sia rideterminato prevedendo il pagamento di tre rate dello stesso importo”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati