05, Luglio, 2024

Traiana e Palazzolo, scontri diretti per il terzo posto

Più lette

L’Ambra contro il Talla per la quinta vittoria consecutiva che potrebbe chiudere il campionato. Sfida playoff fra Terranuova Traiana e Sulpizia. Leona a Viciomaggio, Badia Agnano a Battifolle. L’Olimpia Palazzolo sfida le Piagge, l’Ideal Club Incisa ospita la Gallianese

L’Ambra comincia già a fare i calcoli. Con 21 punti ancora a disposizione e otto di vantaggio sulla seconda in classifica, dovessero arrivarne altri tre la rimonta sarebbe possibile solo in caso di disastro completo nel finale di stagione. Così, in casa contro il Talla, la squadra di Garozzo insegue la quinta vittoria consecutiva.

Alle sue spalle la Terranuova Traiana ha l’occasione di prenotare il terzo posto con lo scontro diretto casalingo contro la Sulpizia, quarta in classifica ma già con nove punti di ritardo sui valdarnesi. La squadra di Attili viene dall’inatteso stop di domenica scorsa ad Alberoro e vuole ritrovare subito la confidenza con i tre punti.

L’Atletico Levane Leona non può sbagliare sul campo del Viciomaggio, penultimo. Ai levanesi serve una vittoria per tenere vive le ultime speranze di playoff: il quinto posto attuale infatti non basta, la Leona dovrà accorciare a meno di dieci punti lo svantaggio sulla seconda, oggi a +16, o sulla terza, a +13, a seconda di come sarà l’eventuale accoppiamento.

Anche il Badia Agnano ha una delle ultime opportunità per accorciare su chi sta davanti e non far scattare la “forbice”: i valdambrini saranno a Battifolle per uno scontro diretto con la terzultima in classifica. Una sconfitta potrebbe sancire la condanna dei giallorossi.

Scontro in piena zona playoff per l’Olimpia Palazzolo che fa visita alle Piagge. Incisani terzi con 44 punti, fiorentini subito dietro con 41 pronti a tentare l’aggancio. Per l’Olimpia è l’occasione per prendere le distanze da una diretta concorrente e tenersi in corsa per il primo posto.

Sei vittorie di fila, poi il pari sul campo della capolista di domenica scorsa. Ora l’Ideal Club Incisa vuole tornare a vincere per confermarsi in piena zona playoff. La squadra di Riganò ospita la Gallianese, avversaria di media classifica che ha appena ritrovato la vittoria dopo 11 turni di digiuno.
 

Articoli correlati