24, Aprile, 2025

Viabilità tra Ponte Leonardo e Viale Matteotti, il Sindaco: “Incontro pubblico fissato il 30 aprile”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini, insieme ai tecnici della Provincia incaricati del progetto, incontrerà i cittadini il 30 aprile per chiarire i dettagli relativi alla bretella di collegamento fra il Ponte Leonardo e viale Matteotti, in modo da fornire risposte ai residenti che avevano espresso le loro perplessità in una lettera. 

“Appena ricevuta la richiesta di incontro da parte dei cittadini ho immediatamente dato la disponibilità con più date per un confronto sulla questione – spiega il Sindaco Chiassai Martini – già il giorno successivo alla loro comunicazione, in data 18 aprile, ho scritto al Presidente della Provincia proponendo alcune date utili per tenere l’incontro in tempi brevi. L’incontro pubblico si terrà quindi mercoledì 30 aprile alle ore 18.00 in Palazzo del Podestà, il Presidente della Provincia non sarà presente ma ci saranno i progettisti incaricati dalla Provincia”.

“La riunione – continua Chiassai – sarà un momento di confronto importante, ma mi preme precisare come già detto ai residenti, che il progetto della variante non è esecutivo e che siamo ancora in una fase di studio e di valutazione. La loro richiesta di realizzare un sottopasso già previsto in passato, fa riferimento ad una previsione urbanistica del 2004, soluzione già superata con il regolamento urbanistico del 2011 perché non ritenuta attuabile. L’incontro sarà l’occasione per affrontare le preoccupazioni sollevate alla presenza anche dei progettisti incaricati dalla Provincia che potranno fornire chiarimenti e risposte dettagliate alle domande dei cittadini”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati