28, Luglio, 2024

Big match a Bucine, arriva il San Donato. Rignanese con il Porta Romana per restare al comando

Più lette

Gli arancioverdi di Bernacchia provanoa fermare i chiantigiani, squadra più in forma del momento. La Rignanese ospita il Porta Romana, Figline a Signa per ripartire dopo lo stop del turno scorso

Si è ritrovata, forse sorprendendosi per prima, ancora al comando della classifica dopo che il Foiano mercoledì scorso ha perso il recupero della partita sul campo del Signa mancando l’occasione di tornare da solo al comando. Un primo posto ancora da dividere proprio con i chianini, ma che la Rignanese non intende lasciare, nemmeno dopo la sfida interna al Porta Romana. È vero che i fiorentini arriveranno ben agguerriti per cercare di portar via punti salvezza dal Valdarno, ma è altrettanto vero che il Porta Romana ha vinto una sola delle ultime 11 partite e che la Rignanese, salvo rari episodi, si è fin qui dimostrata la squadra più continua del torneo.

Il match clou di giornata è però quello di Bucine, dove gli arancioverdi locali ospitano il San Donato, la squadra del momento: sei vittorie nelle ultime sette giornate, 12 turni da imbattuta, la compagine gialloblù data per spacciata a metà stagione è ora in corsa addirittura per la vittoria finale. La sua rimonta al momento è ferma al quarto posto, occupato proprio in coabitazione con la Bucinese che dopo la bruciante sconfitta di domenica scorsa a Sinalunga vuole tornare a correre.

Dopo cinque vittorie si è fermato anche il Figline, battuto in casa dal Montevarchi nel turno scorso. Uno stop frutto di una prestazione decisamente sottotono, ma del tutto fisiologico. Per questo la squadra di Cocollini è pronta a riprendere la marcia verso i playoff, ora distanti quattro punti, a partire dalla gara sul campo del Signa galvanizzato (ma affaticato) dal successo nel turno infrasettimanale contro la capolista Foiano.

Articoli correlati