Con un allenamento al mattino e uno nel pomeriggio ieri è iniziata ufficialmente l’avventura di Alessandro Deri sulla panchina della Sangiovannese. Dopo la seduta pomeridiana, la presentazione nella sala stampa della dello stadio “Virgilio Fedini”.
“Quando si fa un cambio di allenatore -ha detto il presidente della Marzocco Sangiovannese Maurizio Minghi- c’è qualcosa che non va. Abbiamo costruito questa squadra, eravamo convinti di essere sulla buona strada, adesso abbiamo bisogno di leggerezza e freschezza, convinti di avere la possibilità di potersi tirare fuori da questa situazione. Speriamo che l’avvento di un mister giovane, con voglia ed entusiasmo, riesca a liberare mentalmente i giocatori”.
“Come succede in questi momenti- ha aggiunto il direttore generale della Sangiovannese Giuseppe Morandini- abbiamo sondato molte persone e abbiamo trovato anche difficoltà perché il momento non è dei migliori. Alessandro Dieri è preso molte responsabilità, conosceva la squadra per averla vista diverse volte. Entusiasmo, voglia di fare bene, una persona giovane che vuole arrivare sono le sue caratteristiche e così abbiamo fatto questa scelta”.
“Sono qua per fare bene- le prime parole dell’allenatore- in una piazza importante e per portare le mie qualità a disposizione di questa squadra. Abbiamo poco tempo e cercherò di fare il meglio possibile. Sto conoscendo i ragazzi, stiamo dialogando, cercando di capire quali sono le risorse per approcciare al meglio questo finale di stagione”.
Sul piano tattico, il nuovo allenatore si propone di fare qualche modifica e piccoli accorgimenti. Tutto il lavoro è finalizzato ad essere domenica, in occasione delle trasferta di Ghiviborgo, il più in forma possibile.