22, Febbraio, 2025

Il Terranuova Traiana lancia il guanto di sfida al San Donato Tavernelle

Più lette

Scontro diretto con in palio punti pesanti in chiave salvezza quello in programma fra il San Donato Tavarnelle e il Terranuova Traiana, in classifica separati da tre punti con i fiorentini avanti e con il morale alto dopo avere espugnato il “Virgilio Fedini” di San Giovanni.

I padroni di casa hanno la difesa meno battuta del campionato con soltanto 18 reti incassate, ma al tempo stesso anche il peggiore attacco con soli 14 centri e questo li rende difficili da affrontare. Il San Donato è  inoltre una squadra molto fisica, forte sulle palle ferme e ben messa in campo da un allenatore esperto come Vitaliano Bonuccelli.

I gialloblù sono stati attivi nel mercato di riparazione con gli acquisti del difensore Purro dal Mestre (con anche esperienze importanti in serie C nelle file di Lecco e Monopoli), del compagno di reparto ed ex Montevarchi Cellai dal Follonica Gavorrano e dell’attaccante Gubellini dal Varese, oltre ad alcuni giocatori in quota. Giocatori importanti in rosa sono Manfredi, Bruni e Gistri e Carcani.

I valdarnesi (senza Privitera e Lischi) scenderanno in campo con la consapevolezza che, se riusciranno ad esprimersi sugli stessi livelli delle ultime due partite con Livorno e Montevarchi, avranno la possibilità di fare  risultato. Tornare coi tre punti sarebbe molto importante per i ragazzi di mister Marco Becattini, anche perché la brevità della classifica permette di potere aspirare ancora alla salvezza diretta.

 

Articoli correlati