Scontro diretto con in palio punti pesanti in chiave salvezza quello in programma fra il San Donato Tavarnelle e il Terranuova Traiana, in classifica separati da tre punti con i fiorentini avanti e con il morale alto dopo avere espugnato il “Virgilio Fedini” di San Giovanni.
I padroni di casa hanno la difesa meno battuta del campionato con soltanto 18 reti incassate, ma al tempo stesso anche il peggiore attacco con soli 14 centri e questo li rende difficili da affrontare. Il San Donato è inoltre una squadra molto fisica, forte sulle palle ferme e ben messa in campo da un allenatore esperto come Vitaliano Bonuccelli.
I gialloblù sono stati attivi nel mercato di riparazione con gli acquisti del difensore Purro dal Mestre (con anche esperienze importanti in serie C nelle file di Lecco e Monopoli), del compagno di reparto ed ex Montevarchi Cellai dal Follonica Gavorrano e dell’attaccante Gubellini dal Varese, oltre ad alcuni giocatori in quota. Giocatori importanti in rosa sono Manfredi, Bruni e Gistri e Carcani.
I valdarnesi (senza Privitera e Lischi) scenderanno in campo con la consapevolezza che, se riusciranno ad esprimersi sugli stessi livelli delle ultime due partite con Livorno e Montevarchi, avranno la possibilità di fare risultato. Tornare coi tre punti sarebbe molto importante per i ragazzi di mister Marco Becattini, anche perché la brevità della classifica permette di potere aspirare ancora alla salvezza diretta.