21, Febbraio, 2025

“Musei in maschera”: creatività e fantasia al Museo delle Terre Nuove

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 22 febbraio 2025, dalle 16:00 alle 19:00, il Museo delle Terre Nuove apre le porte ai più piccoli con “Musei in maschera”, un laboratorio creativo dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni per celebrare il Carnevale all’insegna dell’arte e della fantasia.

L’iniziativa, pensata per coinvolgere le famiglie, offre un’esperienza unica: ogni partecipante potrà realizzare e decorare la propria maschera di Carnevale, scegliendo tra due ispirazioni artistiche. Da un lato, le suggestioni del Medioevo, con creature mitologiche come draghi, aquile e orsi; dall’altro, la possibilità di creare maschere moderne ispirate alle opere di artisti contemporanei del calibro di Berruti, Uslenghi e Basilico.

Un Carnevale tra storia e arte. L’obiettivo del laboratorio è stimolare la creatività dei più piccoli, offrendo loro la possibilità di esplorare il legame tra arte antica e contemporanea attraverso il gioco. In un ambiente suggestivo come quello del Museo delle Terre Nuove, i bambini potranno dare libero sfogo all’immaginazione, creando maschere uniche e originali. A garantire la qualità dei materiali utilizzati sarà Giotto, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, che fornirà tutto il necessario per la decorazione.

Come partecipare. Il laboratorio è aperto ai bambini dai 6 ai 12 anni e la partecipazione è su prenotazione. Per informazioni e per riservare un posto, è possibile contattare il museo scrivendo a info@museoterrenuove.it o telefonando al numero 055 9126213.

Un appuntamento imperdibile per trascorrere un pomeriggio di creatività, divertimento e scoperta in attesa del Carnevale.

Articoli correlati