19, Febbraio, 2025

Badiola, inaugurata nuova area giochi dedicata ai nuovi nati del 2024

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Apre una nuova area giochi con parcheggio annesso a Santa Maria, località del lottizzo Badiola nel comune di Terranuova-Bracciolini. L’area, dedicata come per tradizione recente ai nuovi nati del 2024, è stata riqualificata con un nuovo spazio verde dotato di percorsi pedonali, arredi urbani, panchine e giochi per bambini. Sono stati inoltre realizzati un nuovo sistema di illuminazione pubblica e un sistema di raccolta delle acque meteoriche. Il parcheggio pubblico è al servizio delle abitazioni vicine ed è dotato un posto di sosta riservato ai camper e uno per i disabili. Viene anche estesa la rete di illuminazione pubblica nel tratto compreso tra il ponte di Santa Maria e il lottizzo Badiola, con due nuovi punti luce e un nuovo camminamento pedonale in terra.

Presenti alla cerimonia di taglio del nastro le famiglie residenti nella zona e il sindaco di Terranuova-Bracciolini Sergio Chienni:

“Un altro step dopo le opere di urbanizzazione che abbiamo fatto per il completamento di Badiola. Siamo venuti a inaugurare il parcheggio e un area giochi per i bambini dove in precedenza sostanzialmente c’era terreno brullo e c’era assoluta esigenza di questa opera che è stata fondamentale. Fra l’altro è impreziosita da un gesto simbolico, ma anche sostanziale che è l’intestazione ai nuovi nati del 2024. Noi abbiamo inaugurato qualche anno fa questa piacevole abitudine di intitolare i nuovi parchi ai neonati e credo che questo rappresenti e credo che questo rappresenti non solo un simbolo, ma anche un segno sostanziale che ci richiama alla responsabilità che abbiamo verso i più piccoli, sia come genitori, ma anche come comunità. Questo è stato un investimento importante, che supera i 200.000 euro, ma come dicevo prima era assolutamente fondamentale per fare un altro step nel completamento di questo quartiere, che ospita tante famiglie e, come abbiamo visto stamani, anche tanti bambini.”

Quest’opera, venuta a costare circa 220.000 euro, non sarà l’ultimo lavoro di riqualificazione, in quanto l’amministrazione comunale già pianifica di allestire un’area verde attrezzata nella frazione della Traiana.

 

Articoli correlati