15, Febbraio, 2025

La Stagione del Popolo prosegue con una serata di musica e inclusione: il Coro Rock Arezzo e ToscanAbile ospiti alla Casa del Popolo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo il successo della serata inaugurale dedicata alla Giornata della Memoria, la rassegna culturale “La Stagione del Popolo”, promossa dalla Cooperativa Progresso Sociale in collaborazione con Arci Montevarchi, prosegue con un evento all’insegna della musica e dell’inclusione. Venerdì 14 febbraio alle ore 21 la Casa del Popolo ospiterà il Coro Rock Arezzo, un progetto innovativo che unisce generazioni diverse nella passione per il canto e per il rock, e l’associazione ToscanAbile, realtà impegnata nell’inclusione sociale attraverso la musica.

Nato ad Arezzo con il supporto della Fondazione “Guido d’Arezzo”, il Coro Rock Arezzo è diretto dalla maestra Gaia Mazzoli, musicoterapeuta e insegnante di canto. L’iniziativa nasce per creare un’esperienza corale accessibile a tutti, combinando la potenza del rock con la condivisione e l’armonia di un coro, coinvolgendo persone di ogni età e livello di esperienza.

Proprio Gaia Mazzoli spiega: “Abbiamo voluto sviluppare un nuovo strumento di inclusione sociale, che permetta a persone di generazioni diverse di esprimersi e divertirsi attraverso la musica. Sarebbe meraviglioso vedere nonni, figli e nipoti cantare insieme, uniti dalla passione per il rock. Inoltre, questa iniziativa, che si tiene proprio il 14 febbraio, vuole rappresentare l’amore nel suo senso più profondo e ampio: un amore che supera le differenze, che si esprime attraverso le arti visive e sonore, che crea legami autentici tra le persone”.

La serata sarà un’occasione per scoprire come la musica possa diventare un potente mezzo di aggregazione, abbattendo barriere e creando legami. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati