26, Dicembre, 2024

Ancora risorse per le scuole: alla Dante Alighieri eliminazione delle barriere architettoniche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo i 2,6 milioni di euro per l’efficientamento energetico arrivano altri contributi per le scuole di Cavriglia. Questa volta gli interventi sono finalizzati ad abbattere le barriere architettoniche. Ad annunciarlo è la consigliera regionale Valentina Vadi

Dalla Regione Toscana arrivano 69.000 euro per l'abbattimento delle barriere architettoniche nell'istituto comprensivo 'Dante Alighieri' di Castelnuovo dei Sabbioni. Ad annunciarlo è la consigliera regionale del Pd Valentina Vadi: “Interventi prioritari. Tutti hanno diritto a piena mobilità, soprattutto nelle scuole”
 
Ulteriori risorse arrivano nel comune di Cavriglia dopo i 2,6 milioni di euro per l'efficientamento energetico nei plessi scolastici.

“L’istituto comprensivo Dante Alighieri di Castelnuovo dei Sabbioni, nel Comune di Cavriglia, è tra i vincitori del bando della Regione Toscana per l’eliminazione di barriere architettoniche – spiega la consigliera Vadi – Alla scuola andranno 69mila euro per portare avanti interventi volti all’annullamento di impedimenti che ostacolano la fruizione degli spazi ai ragazzi con problemi di abilità motorie. Nello specifico le operazione saranno volte ad abbattere le barriere architettoniche e riguarderanno soprattutto collegamenti verticali con ascensori e altri strumenti analoghi. Si tratta di risorse importanti che cercano di dare risposte tangibili alle tante realtà che anche nel nostro territorio ancora soffrono di limiti strutturali. Non posso che esprime soddisfazione per la scuola valdarnese che grazie al suo progetto è riuscita a rientrare nella graduatoria. Tutti hanno diritto di muoversi liberamente nelle strutture pubbliche; un concetto che vale doppiamente dentro le scuole e nei luoghi di formazione. Per questo lavori di ammodernamento come questi non possono che replicare positivamente alle giuste e diversificate esigenze della nostra società”.
 

 

Articoli correlati