Un Figline ancora imbattuto nel girone di ritorno cercherà di allungare questa sua striscia positiva nella gara che lo vedrà ospite del Trestina
In palio sono tre punti importanti che, se conquistati, potrebbero permettere ai valdarnesi di uscire dalla zona rossa dopo diverso tempo. La squadra umbra che dopo la sconfitta con la Sangiovannese di quindici giorni fa ha esonerato Simone Calori e al suo posto ha chiamato in panchine Andrea Liguori, ha necessità di fare risultato per rilanciare la sue ambizioni di salvezza e riscattare la sconfitta per 4-2 nel derby di Foligno.
Il Trestina ha una rosa con un’età media di poco superiore ai venti anni, con al tempo stesso anche giocatori esperti come il difensore De Meio, il centrocampista Marcucci, l’attaccante Ferri Marini e il compagno di reparto ed ex di turno Federico Mencagli. Il miglior marcatore è De Souza, con sette reti.
In casa Figline per questa sfida tutti abili e arruolato compreso Rufini, che sarà convocato ma partirà dalla panchina per poi entrare semmai a partita in corso.