Partiranno da lunedì 20 gennaio i lavori di ristrutturazione dell’ufficio postale di Castelfranco di Sopra, che fa parte degli uffici postali coinvolti nel progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale finanziato con fondi PNRR: una volta ultimati i lavori, infatti, l’Ufficio postale di Castelfranco offrirà un maggior numero di servizi ai cittadini, con l’obiettivo di superare il digital divide offrendo una fruizione completa, veloce, agevole e digitale di vari tipi di servizi pubblici.
Da lunedì 20 gennaio e fino alla fine della settimana, quindi fino a sabato 25 gennaio, l’ufficio di Castelfranco rimarrà completamente chiuso al pubblico, per consentire il trasloco delle attrezzature nel container già allestito a fianco delle poste, che diventerà per i prossimi mesi la sede temporanea per consentire la ristrutturazione.
Il sindaco Michele Rossi e il vicesindaco Marco Morbidelli hanno ricevuto aggiornamenti dai responsabili di Poste Italiane. “Sarà allestito un cantiere esterno per la ristrutturazione dell’Ufficio postale, che quindi sarà chiuso per una settimana al pubblico, poi riaprirà all’interno del container. I lavori porteranno a modificare completamente la presenza dei cittadini dentro l’Ufficio postale, con nuovi servizi”, ha ribadito Morbidelli.
Nell’occasione, l’Amministrazione comunale ha ribadito la richiesta di un Postamat a Pian di Scò: “Era una richiesta fatta a Poste Italiane già dalla precedente Amministrazione, noi abbiamo ribadito ancora questa necessità da parte di molti cittadini. Purtroppo con questo progetto che prevede lavori in tanti uffici postali italiani, ci hanno risposto che non hanno la disponibilità di posizionare un Postamat fino al 2026: a noi sembra molto lontano, e cercheremo di essere pressanti con Poste Italiane perché venga installato prima”.