Scontro diretto in chiave salvezza allo stadio “Goffredo Del Buffa”, dove il Figline terz’ultimo in classifica con 18 punti deve misurarsi con il Flaminia Civitacastellana, penultimo con 14 punti.
Per la squadra della Tuscia, partita con ben altre ambizioni, si tratta della quarta sfida con squadre valdarnesi nelle ultime cinque squadre gare, con soltanto un punto raccolto (a Terranuova), pur giocando delle buone prestazioni.
I valdarnesi si presentano a questa partita reduci dal pareggio per 0-0 con la Sangiovannese e sicuri assenti saranno Noferi e Torrini perchè squalificati. Quello che sono chiamati a dimostrare i gialloblù è avere lavorato nella maniera giusta per essersi messi alle spalle quella sterilità offensiva che è stata il più grosso problema nel corso di questa stagione.
Nella rosa delle squadra laziale non mancano giocatori di esperienza come ad esempio Casoli, Malaccari e Paramatti. Da tenere d’occhio anche Ciganda e Sirbu, oltre a Rozzi (dal Latina), nuovo come Rocozzi e Lisari (dal Riccione ma con tante stagioni in categoria). Fra i nuovi, arrivati per dare una sterzata a questa annata avara di soddisfazioni, anche l’esperto centrocampista Fracassini (dal Poggibonsi) e soprattutto l’attaccante Tascini (dalla Pistoiese).
Attesa battaglia fra due squadre alla ricerca di una vittoria pesante, con la consapevolezza che il pareggio servirebbe poco ad entrambe.