Il primo degli incontri promossi dall’amministrazione comunale si terrà venerdì 5 febbraio dalle 10.00 alle 16.00 nel Centro di Geotecnologie
"È il primo di una serie di incontri per costruire un progetto che realizzi la San Giovanni del domani. Chiunque puo' dare un contributo mettendo a disposizione idee ed esperienze": così il sindaco Maurizio Viligiardi e l'assessore Valentina Artini presentano l'iniziativa "San Giovanni 2050: quale futuro per la città?" che si terrà venerdì 5 febbraio dalle 10.00 alle 16.00 al Centro di Geotecnologie.
Si tratta di un incontro pubblico nel quale verrà chiesto ai cittadini come si immaginano la propria città. Tutti potranno dare il proprio contributo prendendo in considerazione i molteplici aspetti che riguardano la città: turismo, promozione del territorio, ma anche ambiente e decoro urbano, valorizzazione del patrimonio culturale e del centro storico. Per partecipare è necessario iscriversi presso il Punto Amico, la biblioteca comunale, il Museo delle Terre Nuove, il Museo Casa Masaccio e la Pro Loco di San Giovanni.
Dopo una breve presentazione iniziale, lo spazio aperto entrerà nel vivo con la creazione di gruppi tematici di discussione. L’Open Space si aprirà con una prima sessione alle 10.00 fino alle 13.30 e riprenderà poi con la seconda sessione di lavoro dalle 14.30 alle 16.00.