07, Gennaio, 2025

I nonni della Rsa al circo insieme a bambini e ragazzi dell’Istituto Petrarca

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una mattinata di divertimento e sorrisi: è quella che hanno trascorso al circo, il 2 gennaio, gli anziani ospiti della Rsa di Montevarchi insieme ai bambini dell’Istituto Comprensivo Petrarca che già partecipano al progetto ‘Generazioni per mano’.

In una iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, gli anziani e i bambini hanno assistito ad uno spettacolo circense offerto dal circo Arkar, presente in viale Matteotti per il periodo natalizio. E per gli anziani della Rsa impossibilitati a muoversi, alcuni spettacoli sono stati organizzati proprio all’interno della struttura.

Commenta l’assessore Sandra Nocentini: “È stato bello vedere il divertimento negli occhi di tutti, il circo fa tornare un po’ bambini tutti quanti . Grazie ai volontari oltre che al personale della Rsa che si sono adoperati per permettere ai nostri nonni di partecipare allo spettacolo. Grazie alla dirigente Simona Chimentelli, ai professori e ai ragazzi del I.C. Petrarca per il bellissimo progetto che stanno portando avanti. Grazie al circo Arkar che ha accolto la richiesta dell’Amministrazione di dedicare spettacoli alle persone che sono nei nostri cuori e nei nostri pensieri”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati