Vacanze di Natale di intenso lavoro, non potrebbe essere diversamente vista la difficile situazione, per il Figline.
La squadra di mister Brachi ha lavorato sia ieri che oggi, tirerà il fiato per Natale e Santo Stefano per poi tornare in campo venerdì per una seduta doppia, a seguire seduta singola sabato e domenica, doppio impegno invece lunedì con allenamento la mattina e amichevole interna contro il Prato nel pomeriggio. Martedì 31 dicembre e mercoledì 1 gennaio saranno giorni liberi, giovedì 2 gennaio doppia seduta, quindi allenamento venerdì e rifinitura sabato per poi domenica affrontare, nella prima di ritorno, la Sangiovannese in trasferta.
Delle quattro squadre valdarnesi che prendono parte al campionato di serie D, il Figline è quella che se la passa peggio: si trova infatti ad occupare la sedicesima posizione con 17 punti frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte 12 gol segnati e 19 quelli subiti è proprio la scarsa vena realizzativa, la peggiore insieme a quella del San Donato rappresenta, il limite più grosso della squadra gialloblù.
Il cambio di allenatore, con la sostituzione di Tronconi al cui posto è arrivato Marco Brachi, per il momento non pare aver dato la scossa auspicata. Per salvarsi è necessario fare punti fin da subito, siamo a metà stagione e il tempo per fare meglio e tirarsi su in classifica c’è, importante sarà iniziare bene il girone di ritorno per ritrovare fiducia e morale.