25, Dicembre, 2024

Taglio del nastro a Montevarchi per l’Academy Center

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il nuovo Academy Center è realtà. L’Aquila Montevarchi 1902 è orgogliosa di aver inaugurato il nuovo impianto sportivo, ubicato  dove sorgeva il vecchio antistadio.

La parte principale dei lavori è rappresentata dal campo in sintetico, di dimensioni pari a 100×60 metri con omologa Figc fino alla serie D e che potrà essere utilizzato a ciclo continuo nei giorni feriali, il sabato e la domenica, quando sono in programma allenamenti e partite del settore giovanile.

Il nuovo “Academy Center” segna un importante passo in avanti per lo sport locale e provinciale  andando a migliorare le condizioni di crescita e di sviluppo, sia personale, sia sportivo, dei giovani atleti aquilotti. La realizzazione di questo ambizioso progetto è stata possibile grazie all’impegno economico della società e dei propri soci.

Oltre al campo in sintetico,  si è provveduto all’adeguamento e all’ammodernamento degli spogliatoi, che sono stati  raddoppiati per avere quattro zone che possono essere utilizzate da quattro squadre contemporaneamente per permettere subito, alla fine di una partita, l’inizio di un’altra. Si è provveduto a dotare la struttura anche di  un impianto di illuminazione, un bar e una tribuna da novanta posti separata  dal campo da una recinzione e norma. Il tutto, come ha ricordato Andrea Romei, dirigente che ha seguito in prima persone tutto l’iter, partito fra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

“Nel 2017 -ricorda il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini- abbiamo riacquistato non senza sforzo questa struttura importante per i piccoli. Ad oggi tutte le strutture sportive di Montevarchi, non quelle legate al calcio, sono nuove ed efficienti, luoghi  sicuri dove i bambini possono crescere in maniera sana e sicura”.

Un ponte tra passato e futuro le parole del presidente Angelo Livi: “Ho avuto tanti istruttori che oggi non ci sono più e che spero siano qui con il loro spirito. Spero che questo sia l’inizio di qualcosa di positivo per l’Aquila Montevarchi e la città, che ha adesso un luogo dove i ragazzi possono crescere con sani principi”.

La gestione è stata affidata all’Aquila Montevarchi in virtù di una convenzione di durata ventennale. I lavori sono costati un milione e mezzo.

Articoli correlati