Presentato dal presidente della Regione Eugenio Giani l’emendamento al bilancio di previsione per il 2025 e il triennale fino al 2027 che prevede 30 milioni di euro distribuiti nell’arco di tre anni. “Sono settanta interventi mirati – ha precisato Giani – che rispondono alla necessità di far fronte alle emergenze ed urgenze e vanno a cofinanziare investimenti dei Comuni che necessitano di integrazioni per la lievitazione dei prezzi di esecuzione”. Tra questi interventi anche quelli per la palestra ed il centro sportivo a San Giovanni Valdarno: la Regione ha destinato 1,2 milioni di euro.
“Questo importante finanziamento ci permetterà di realizzare la palestra comunale, insieme al vecchio finanziamento della Provincia, che risale a circa 15 anni fa. Una palestra ad uso scolastico ma non soltanto perchè all’interno potranno essere ospitate anche le associazioni sportive. Un altro obiettivo importante ottenuto dall’Amministrazione comunale con il supporto della Regione Toscana, sempre vicina alle necessità degli Enti locali. Il Comune metterà la propria parte”.
“Il bilancio regionale approvato per il 2025 rappresenta un atto di responsabilità verso le comunità toscane e in particolare verso la provincia di Arezzo. Abbiamo lavorato con l’obiettivo di garantire risorse strategiche che possano non solo rispondere alle urgenze, ma anche contribuire alla crescita e alla valorizzazione del nostro territorio – così i consiglieri Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis – Il bilancio – proseguono Ceccarelli e De Robertis – prevede inoltre risorse significative per il potenziamento degli impianti sportivi: 1,2 milioni di euro per una nuova palestra a San Giovanni Valdarno, che offrirà spazi moderni e polifunzionali per le attività sportive”.