La squadra di Matassino conquista la quinta vittoria consecutiva superando il Viva Volley Prato con un secco 3-0. Le valdarnesi arrivano al giro di boa come quarta forza del campionato, vicinissime alle prime posizioni
Quinto successo consecutivo per il ValdarnInsieme che batte 3-0 il Viva Volley Prato e chiude il girone di andata al quarto posto in classifica. Risultato netto che conferma la squadra di Matassino come l'autentica rivelazione della prima metà di campionato.
Partita che si presentava come tutt'altro che facile: il Viva Volley, alla vigilia, era separato soltanto di due punti dalle valdarnesi e non a caso le pratesi partono fortissimo decise a prendersi il primo vantaggio. Le padrone di casa ci mettono un po' a entrare in partita, ma lo fanno in tempo. Così, dopo una bella rimonta, il ValdarnInsieme passa ai vantaggi per 26-24 portandosi sull'1-0 dopo aver annullato due palle set.
L'inerzia si sposta tutta dalla parte delle valdarnesi che trascinate dall'entusiasmo da lì in avanti non sbagliano praticamente nulla, ciniche in battuta, efficaci in difesa e al contrattacco. I due set successivi finiscono con scarti netti e il ValdarnInsieme mette al sicuro altri tre punti d'oro, salendo a quota 26, un solo punto in meno della coppia al secondo posto, cinque punti indietro rispetto alla capolista Castelfiorentino.
Ora un turno di sosta, poi di nuovo in campo domenica 7 febbraio, di nuovo al Pala Matassino, per ospitare il Volley 88 Chimera.