Si ripresentano disservizi e problemi nella consegna della posta a Rignano. Molti cittadini si sono rivolti anche all’Amministrazione comunale, lamentando che le lettere non vengono recapitate in tempi utili. Le segnalazioni arrivano soprattutto dalle frazioni di Bombone, Torri e Rosano ma riguardano un po’ tutto il territorio comunale.
Per questo il sindaco, Giacomo Certosi, ha scritto nuovamente a Poste Italiane per sollecitare una soluzione. “È inutile sottolineare che il servizio postale se perde di tempestività genera un grave disservizio e danno per i cittadini”, ha sottolineato Certosi.
Nella risposta arrivata da Poste Italiane si riconosce il disagio e si afferma che ciò è dovuto al fatto che la zona è servita da due portalettere ”scorta” che stanno imparando a conoscere il territorio. Inoltre, nella missiva di Poste si evidenzia che molte abitazioni decentrate sono prive di cassetta domiciliare o non hanno i nominativi sul campanello. Questo causerebbe difficoltà nella consegna della corrispondenza.
“Vogliamo che il servizio torni a livelli di efficienza accettabili – dichiara il sindaco-. Quindi manterremo alta l’attenzione su questo problema che si protrae da troppo tempo. Continuiamo a collezionare le segnalazioni dei cittadini e ad inoltrare esposti affinché i problemi dei recapiti tardivi vengano finalmente risolti”.