26, Luglio, 2024

Fides contro il Biancoverde, il Galli prova a sorprendere la Sestese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sfida facile, sulla carta, per i montevarchini, di scena a Firenze nella prima giornata di ritorno. La Polisportiva Galli riceve la seconda della classe. Reggello sul cmapo della Gialloblù Castelfiorentino

Il girone di ritorno comincia sul campo del Biancoverde Firenze per la Fides WebKorner Montevarchi, campione d'inverno con quattro punti di vantaggio sulla seconda in classifica. La Polisportiva Galli tenta lo sgambetto alla Sestese, Reggello sul cmapo della Gialloblù Castelfiorentino.

I montevarchini di Ottaviani scenderanno in campo domenica 24 gennaio alle 18. La marcia da 13 vittorie in 14 partite cominciò il 4 ottobre scorso proprio con una larga e convincente prestazione contro i biancoverdi di Firenze, superati 75-55 all'esordio. Il Biancoverde ha chiuso il suo girone di andata con 4 vittorie e 10 sconfitte e si trova oggi nel terzetto al penultimo posto insieme a Reggello e Prato. La Fides parte favorita e per rispettare il pronostico dovrà mettere in campo la solita fluidità di gioco e autorevolezza nel gestire i ritmi della gara.

Sfida più difficile per la Polisportiva Galli che riceve la Sestese, seconda forza del girone e appena reduce dalla vittoria nello scontro di alta classifica a Quarrata che l'ha lasciata sola all'inseguimento della Fides. Le due vittorie che hanno chiuso il girone di andata hanno confermato i sangiovannesi in piena zona playoff come una delle squadre più in crescita di tutto il raggruppamento. La partita, da giocare altre tutto senza lo squalificato Lazzerini, è delle più impegnative, ma la squadra di coach Vadi ha le carte in regola per tentare il colpo. Palla a due alle 21.15 di sabato 23 gennaio.

Il Basket Reggello fa visita alla Gialloblù Castelfiorentino domenica 24 gennaio alle 18. Non è certo il momento migliore per sfidare i valdelsani che hanno chiuso il girone di andata con cinque vittorie nelle ultime sei partite risalendo fino al settimo posto e mettendosi in corsa per i playoff. Reggello viene da tre sconfitte consecutive, una delle quali arrivata però a tavolino.
 

Articoli correlati