23, Novembre, 2024

Nuova scuola primaria di Cascia, arrivano fondi integrativi dalla Regione Toscana per la realizzazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Regione Toscana ha appena approvato alcuni atti con cui stanzia nel complesso 458mila euro dal fondo a sostegno degli enti locali che fanno fronte all’incremento dei costi per l’edilizia scolastica. Tra le opere che sono destinatarie di alcuni di questi fondi, c’è anche la nuova scuola primaria “Masaccio” di Cascia, nel comune di Reggello, alla quale sono stati destinati 134mila euro, proprio per far fronte all’aumento dei prezzi.

Questi fondi si sommano a quelli che il comune di Reggello ha vinto nell’ambito di un bando Pnrr per la costruzione della nuova scuola mediante la sostituzione di edifici: un finanziamento di ben 1 milione e 900mila euro, che servirà appunto a costruire una nuova scuola primaria a Cascia e demolire quella vecchia.

I lavori a Cascia sono già iniziati: il progetto prevede infatti che il nuovo edificio sia costruito a fianco di quello attuale, nell’area che era occupata da un parcheggio. Solo una volta ultimati questi lavori si procederà a spostare qui i bambini e infine a demolire il vecchio edificio, ripristinando anche i posti auto e il cortile.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati