La sfida della dodicesima giornata del campionato di serie D fra il Figline e il Siena è terminata con la vittoria dei bianconeri ospiti per 1-2.
Al 19′ la prima azione degna di nota, in una partita fino ad allora giocato soprattutto a centrocampo, con il senese Semprini che da lontano non ha trovato lo specchio della porta.
Siena in vantaggio al 21′ con Masini, abile ad arrivare per primo sul pallone dopo un tiro di Farneti che era stato ribattuto dal portiere gialloblù Pagnini.
Davanti a un avversario propositivo, non troppo foriera di pericoli la reazione del Figline fino al 38′, quando Torrini ha costretto Stacchiotti agli straordinari.
Al terzo minuto della ripresa Remedi, appena entrato, ha trovato di testa, su cross dalla sinistra di Simonti, il gol del pareggio.
Al 13′ pericolosa mischia in area Siena, al quarto d’ora bianconeri vicini al gol: tiro a botta sicura di Pescicani a Pagnini battuto, provvidenziale l’intervento di un difensore appostato in prossimità delle linea di porta.
Pericoloso contropiede del Siena al 25′ che si è concluso con il tiro di Galligani, parato a terra da Pagnini.
Il Siena è tornato in vantaggio allo scoccare della mezz’ora: Galligani ha dribblato un avversario, dalla sinistra ha poi messo la palla al centro per la girata vincente di Giannetti.
La rete ha avuto un brutto contraccolpo psicologico per il Figline cha ha avuto un momento di sbandamento, al 42′ tuttavia i gialloblù avevano trovato il pareggio con Nobile sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata sulla sinistra, annullato per fuorigioco. Dopo 5′ di recupero il triplice fischio del direttore di gara, per il finale di 1-2.